coppa-europa.jpg

Informazioni:

La Opa Cup di fondo doveva fare tappa a febbraio a Piancavallo, invece è spostata a Tarvisio, per mancanza di neve.

Dal 7 al 9 febbraio 2020 la località dell’Avianese sarà protagonista di una tappa della Opa Cup di sci di fondo, che vedrà la presenza di oltre 200 atleti, provenienti da dieci nazionali principalmente delle nazioni alpine e balcaniche,  che si affronteranno nelle 3 giornate di gare previste.
Si inizierà venerdì 7 con le sprint a tecnica libera, mentre sabato si disputeranno le gare individuali a tecnica classica con lunghezze che spazieranno dai 5 km dell’U20 femminile fino ai 15 km della categoria Senior maschile. La domenica sarà interamente dedicata alle mass start a tecnica libera, anche in questo caso con varie lunghezze.

L’evento sarà organizzato dallo Sci Club Panorama con la collaborazione delle massime istituzioni locali e regionali ed il supporto di un gruppo di partner privati.

Per il presidente del Comitato organizzatore Michele Scaramuzza, questo appuntamento è una conferma del buon lavoro svolto sin qui dal sodalizio da lui presieduto. “E’ da 35 anni che lo Sci club Panorama promuove lo sci di fondo a 360 gradi con continue attività ed iniziative dedicate ai giovani ma anche agli adulti – dice Scaramuzza -. Nel 2018 abbiamo organizzato i Campionati Italiani Ragazzi, sempre a Piancavallo, con un ottimo riscontro grazie anche al supporto di PromoturismoFVG per ciò che concerne la preparazione dei campi di gara, che saranno gli stessi per la competizione europea del prossimo febbraio”.